Introduzione

In questo post, si discuteranno dei modelli intermedi, avanzati e gli approcci per il namespacing in JavaScript. Si comincia con l’ultimo come credo che molti dei lettori abbia qualche precedente esperienza in questo settore. Se invece siete nuovi con il modello del namespacing e volete saperne di più su alcuni dei principi fondamentali, non esitate a passare al la sezione intitolata ‘fondamentali namespacing‘ per continuare la lettura.

Note

Questo articolo è una traduzione di un eccellente post pubblicato da Addy Osmani nel suo sito con il titolo Essential JavaScript Namespacing Patterns che propone una soluzione a favore della leggibilità e la scalabilità con l’escamotage nell’uso del namespace.

Similari
Fondamentali di jQuery
504% JQuery
jQuery stà diventando rapidamente uno strumento che ogni sviluppatore web di interfacce dovrebbe conoscere. Lo scopo di questo libro è di fornire una panoramica della biblioteca, in modo che qu…
Python per tutti
254% Python
Python para todos è un libro sulla programmazione in Python. Questo è un tutoriale su Python adatto a tutti i livelli e si può scaricare in pdf gratuitamente in spagnolo. Il tutoriale di Python…
Guida allo Zend Framework
93% Zend
Zend Framework è un framework open source per PHP. Zend Framework separa la logica e le azioni usando il pattern MVC (Model View Controller). Cosa è lo Zend Framework? Framework per la costruzione di siti web più veloci e …
Oggetti Letterali con jQuery
38% JQuery
Si tratta di una traduzione di un articolo molto interessante originariamente apparso nel numero di marzo 2009 su JSMag, che descrive i passi a seguire per creare un Oggetto Letterale. [expand expanded=”true” title=”Usando…
Nuovi metodi in jQuery 1.6
34% JQuery
In questo articolo ci concentreremo sui nuovi metodi nella versione 1.6 della libreria jQuery JavaScript, così come i cambiamenti ai metodi già esistenti. Le informazioni fornite sono solo un riassunto veloce, raccomando u…