La libreria jQuery fornisce un metodo, each(), che cicla ogni elemento dell’oggetto jQuery di destinazione.

Ciclare tutti i link

    // Cicla tutti i link con la classe nav
$('#menu a.nav').each(
	// per ogni nav, esegue questo codice.
	// Il parametro 'Index' è  l'indice
	// del corrente elemento
	function(Index){
		// Lega l'evento onclick e semplicemente
		// apre la finestra di alert che visualizzerà
		// il valore dell'indice dell'itterazione.
		$(this).bind ('click',function(){
			alert( 'Hottie index: ' + intIndex );
		});
	}
);
Mentre non vi è nulla di rivoluzionario facendo questo (anche se il metodo “Bind” è è dannatamente dolce), la bellezza del metodo each() è che crea una funzione in ambito separato per ogni iterazione del ciclo. Per chi ha cercato di fare un ciclo standard con for in cui ogni iterazione tenta di impostare dinamicamente un valore oggetto, probabilmente ha incontrato incontrato situazioni in cui tutti i valori post-ciclo sono gli stessi. Questo ha a che fare quando la variabile viene legata.

Con la creazione di una funzione in un ambito separato per ogni iterazione del ciclo, praticamente si eliminano tutti i comportamenti “inaspettati” delle variabili vincolate. Grande!

Similari
Fondamentali di jQuery
447% JQuery
jQuery stà diventando rapidamente uno strumento che ogni sviluppatore web di interfacce dovrebbe conoscere. Lo scopo di questo libro è di fornire una panoramica della biblioteca, in modo che qu…
Caratteri speciali in HTML
431% Html
Esistono dei caratteri che non possono essere digitati direttamente nel codice sorgente di una pagina HTML.Se vengono inseriti, infatti, la visualizzazione della pagina viene compromessa ed appaiono dei caratteri strani……
Python per tutti
184% Python
Python para todos è un libro sulla programmazione in Python. Questo è un tutoriale su Python adatto a tutti i livelli e si può scaricare in pdf gratuitamente in spagnolo. Il tutoriale di Python…
Cos’è this?
129% JQuery
Uno degli aspetti più confusi di jQuery è come assegna l’ambito durante il callback. Deve essere parecchio confuso perché l’argomento genera un sacco di domande sulla mailing list di jQuery. Peccato, davvero, perché jQuery…
Guida allo Zend Framework
83% Zend
Zend Framework è un framework open source per PHP. Zend Framework separa la logica e le azioni usando il pattern MVC (Model View Controller). Cosa è lo Zend Framework? Framework per la costruzione di siti web più veloci e …