Se avete bisogno di una finestra modale e avete jQuery caricato si può semplicemente personalizzare e incollare le seguenti righe di codice in qualsiasi gestore di eventi o eventhandler per far apparire rapidamente un messaggio in una finestra modale per un breve periodo di tempo sullo schermo.

var messaggio = 'Ciao ... questo è un messaggio!';
$('body').append('<div id="contenitore">'+messaggio+'</div>');
$('#contenitore').css({
  position:'absolute',
  top:'40px',
  left:'50%',
  marginLeft:'-220px',
  fontWeight:'bold',
  lineHeight:'2em', 
  background:'white',
  border:'3px double #ccc',
  padding:'100px'
}).fadeIn('slow',function(){
  setTimeout(function(){
    $('#contenitore').fadeOut()
  },6000);
});
Regolare lo script alle vostre esigenze.
Similari
Finestre di messaggio CSS con CSS3
20% Css3
Quando si sviluppano applicazioni Web e si vuole visualizzare i messaggi all’utente, sarebbe opportuno renderli il più chiaro possibile. Inoltre, i colori possono dare all’utente una rapida occhiata su quello che sta succe…
jQuery UI fixes
19% UI
jQuery UI è utile, ma molti dei suoi widget soffrono di un fastidioso bug di progettazione. Se non si ha a che fare con le finestre modali, non si avrà nemmeno l’esperienza, ma se si tenta di utilizzare una funzione di com…
Interazione con i campi di un form con CSS
14% Css
Grazie al supporto da parte dei maggiori browser dei CSS Selectors versione 2.1, alcuni semplici effetti grafici possono essere proposti tramite fogli di stile in maniera leggera. In questo post vedremo come evidenziare il…
Problemi di Internet Explorer con CSS
12% Css
Cercando di ottenere siti web CSS-based con lo stesso aspetto in tutti i browser spesso può essere difficile. Molti dei problemi invece si trovano con Internet Explorer che implementa dei comandi CSS diversamente da altri,…
La Top 10 dei comandi in CSS3
10% Css
CSS3 sta davvero iniziando a prendere slancio con molti dei comandi descritti nel lavoro del progetto CSS3 supportato da Firefox, Safari e Google Chrome. Ho pensato di mettere insieme alcuni dei miei preferiti. [expand tit…