mod_alias è fondamentalmente la versione più semplice di mod_rewrite. Non può fare le cose che fa mod_rewrite, ad esempio modificare la stringa di query.

Per eseguire reindirizzamenti nel server web Apache è possibile di utilizzare il modulo mod_rewrite, naturalmente. Ma se non si ha bisogno delle tante funzionalità che offre il modulo, il modo più semplice per farlo è quello di utilizzare mod_alias.

Esempio veloce – creare un file .htaccess e scrivere quanto segue:

#
Redirect 301 /vecchia_cartella/	http://nuova_cartella.miosito.com/
#
Info
    —  Documentazione


Similari
Guida allo Zend Framework
6% Zend
Zend Framework è un framework open source per PHP. Zend Framework separa la logica e le azioni usando il pattern MVC (Model View Controller). Cosa è lo Zend Framework? Framework per la costruzione di siti web più veloci e …
Come disattivare il tasto Invio nei Forms
6% JQuery
Nei form HTML se si sta compilando una casella di testo e si preme il tasto Invio, l’azione invierà i dati compilati nel modulo, anche se non avete finito di riempire il resto delle informazioni. [expand expanded=”true” ex…
Cosa c’è di nuovo in jQuery 1.8
5% JQuery
Sono passati nove mesi da quando jQuery 1.7 è stato rilasciato ed ecco qui con una nuova e fiammante versione per aiutarci a scrivere meno codice in un tempo ancora più breve, pur mantenendo la grande compatibilità cross-b…
Frammenti utili per .htaccess
5% Server
.htaccess è il file che controlla il webserver Apache; è molto utile e permette di fare un sacco di cose. In questo articolo, ho raccolto alcuni frammenti per il file .htaccess che ogni sviluppatore web dovrebbe avere nell…
Installare Python e Django su Windows
5% Django
Quando ci riferiamo allo sviluppo web con Python, la prima cosa che viene in mente è usare un qualche framework. Il più famoso e utilizzato da tutti è il Django, ma non è l’unico. Ci sono Pylons, Grok, TurboGears e Zope: t…