mod_alias è fondamentalmente la versione più semplice di mod_rewrite. Non può fare le cose che fa mod_rewrite, ad esempio modificare la stringa di query.

Per eseguire reindirizzamenti nel server web Apache è possibile di utilizzare il modulo mod_rewrite, naturalmente. Ma se non si ha bisogno delle tante funzionalità che offre il modulo, il modo più semplice per farlo è quello di utilizzare mod_alias.

Esempio veloce – creare un file .htaccess e scrivere quanto segue:

#
Redirect 301 /vecchia_cartella/	http://nuova_cartella.miosito.com/
#
Info
    —  Documentazione


Similari
Python per tutti
376% Python
[nextpage title=”Copertina”] Python para todos è un libro sulla programmazione in Python. Questo è un tutoriale su Python adatto a tutti i livelli e si può scaricare in pdf gratuitamente in spagnolo. Il tutoriale di Python…
Guida allo Zend Framework
355% Zend
Zend Framework è un framework open source per PHP. Zend Framework separa la logica e le azioni usando il pattern MVC (Model View Controller). Cosa è lo Zend Framework? Framework per la costruzione di siti web più veloci e …
Fondamentali di jQuery
127% JQuery
[nextpage title=”Benvenuti”] jQuery stà diventando rapidamente uno strumento che ogni sviluppatore web di interfacce dovrebbe conoscere. Lo scopo di questo libro è di fornire una panoramica della biblioteca, in modo che qu…
Problemi con il BOM dell’UTF8
34% Php
Diventa un rompicapo, se si ha il BOM UTF8 all’inizio del file PHP, XML o javascript. Questi files devono inviare la loro intestazione prima di ogni altra cosa. A causa della posizione del BOM, che sono i primi bytes del f…
Modi di fare e di non fare in Python
31% Python
Questo documento può essere considerato un compagno del tutorial di Python. Viene illustrato come utilizzare Python, e quasi ancora più importante, come non usare Python. [expand title=”Costrutti del linguaggio che non dov…