Introduzione

In questo post, si discuteranno dei modelli intermedi, avanzati e gli approcci per il namespacing in JavaScript. Si comincia con l’ultimo come credo che molti dei lettori abbia qualche precedente esperienza in questo settore. Se invece siete nuovi con il modello del namespacing e volete saperne di più su alcuni dei principi fondamentali, non esitate a passare al la sezione intitolata ‘fondamentali namespacing‘ per continuare la lettura.

Note

Questo articolo è una traduzione di un eccellente post pubblicato da Addy Osmani nel suo sito con il titolo Essential JavaScript Namespacing Patterns che propone una soluzione a favore della leggibilità e la scalabilità con l’escamotage nell’uso del namespace.

Similari
OOPjs: Oggetti, incapsulamento e astrazione
14% JScript
Un post veloce per quanto riguarda i concetti più importanti e frequenti dello JavaScript avanzato o che possiamo dire Object Oriented Programming JavaScript. Gli oggetti sono dei concetti chiave di JavaScript. Iniziamo ra…
Metodi magici e costanti predefinite in PHP
10% Php
PHP fornisce un insieme di costanti predefinite e metodi magici per i nostri programmi. A differenza delle normali costanti i quali si impostano con define(), il valore delle costanti predefinite o speciali dipendono da do…
JavaScript Snippets
8% JScript
Vorrei postare un paio di frammenti di codice che ho in giro qui da un po’. Forse gli intenditori sbadiglieranno, ma ci sono un sacco di persone che sono alla ricerca di queste minuzie. Mi sbarazzo di questi appunti che ho…
Parsing XML con SimpleXML
7% Php
Analizzare l’XML significa essenzialmente la navigazione attraverso un documento in formato XML per la restituzione dei dati pertinenti. Un numero crescente di servizi web restituiscono i dati in formato JSON, ma un gran n…
Migliorare lo sviluppo dei plugins di jQuery
7% Plugins
Ci sono dei favolosi plugin per jQuery. I migliori sono quelli adottati da migliaia di sviluppatori web in tutto il mondo. Fortunatamente, i peggiori falliscono e scompaiono nell’oscurità. Ecco alcuni suggerimenti per gara…