La strategia di jQuery mobile può essere semplicemente riassunta come un sistema unificato per creare interfacce utente che funzionano perfettamente su tutte le piattaforme per dispositivi mobili e costruite sulla base di jQuery e di jQuery UI. S’incentra su una base di codice leggero che viene costruito con dei miglioramenti progressivi e con un design flessibile, facilmente personalizzabile. Nella pagina di download del sito di jQuery Mobile troverete l’occorrente per costruire interfacce con questo framework.

Similari
Hai bisogno di uno script asincrono?
9% Ajax
Hai bisogno di uno script? Scopri AjaxRain.com
AjaxRain.com ha proseguito la sua costante crescita aggiungendo impress…
La rivoluzione dello Javascript
9% JScript
Da un linguaggio di scripting, JavaScript è diventato in questi ultimi anni la piattaforma di sviluppo più utilizzata al mondo. Oggi, Javascript si reinventa grazie a progetti come Coffeescript, DART, Node.js e jQuery. Jav…
Usare le polyfills IndexedDB
8% Best Practices
Una polyfill o polyfiller, è un pezzo di codice (o plugin) che fornisce allo sviluppatore la tecnologia che si aspetta dal browser per lavorare in modo nativo; o, se si vuole, è l’appiattimento del panorama API. Questo è l…
Caricare i files con jQuery
8% JQuery
jQuery File Upload è un widget di jQuery per tutti i tipi di progetti web che vogliono offrire la possibilità di caricare dei files nel proprio sito. Questo widget fornisce un interessante supporto per caricare i files in …
Estendere Google Analytics con jQuery
7% Plugins
Da un bel po’ di tempo Google Analytics ha aperto la strada per la raccolta gratuita di statistiche del traffico del proprio sito web. Sono sicuro che molti di voi abbiano installato il codice di Google sui vostri siti e a…