Introduzione

Zend Framework è un framework open source per PHP. Zend Framework separa la logica e le azioni usando il pattern MVC (Model View Controller).

Cosa è lo Zend Framework?
  • Framework per la costruzione di siti web più veloci e robusti.
  • Creato dalla casa madre PHP e da sostenitori Zend.
  • Supporta il web 2.0 e la tecnologia cloud computing.
Perché Zend Framework?
  • Framework gratuito e open source
  • Semplicità estrema
  • Alta produttività
  • Architettura flessibile
  • Supportato da oltre 300 collaboratori, comprendono anche grandi aziende IBM e altri
Dove si può ottenere?
Quando si ha bisogno di Zend Framework?
  • Quando si costruisce il web con una complessità sufficiente
Zend Framework viene così descritto...
Zend Framework è un framework open source per lo sviluppo di applicazioni e servizi web con PHP 5. Il framework ha un’implementazione completamente orientata agli oggetti. La struttura dei componenti di Zend Framework è in un certo senso unica: ciascun componente è stato concepito per essere indipendente dagli altri. Questa architettura permette agli sviluppatori di usare i componenti singolarmente. Viene spesso definito come un design in cui si usa un componente solo se si vuole farlo.
Similari
Frammenti utili per .htaccess
8% Server
.htaccess è il file che controlla il webserver Apache; è molto utile e permette di fare un sacco di cose. In questo articolo, ho raccolto alcuni frammenti per il file .htaccess che ogni sviluppatore web dovrebbe avere nell…
Problemi con il BOM dell’UTF8
8% Php
Diventa un rompicapo, se si ha il BOM UTF8 all’inizio del file PHP, XML o javascript. Questi files devono inviare la loro intestazione prima di ogni altra cosa. A causa della posizione del BOM, che sono i primi bytes del f…
Il framework jQuery e jQuery-plugins
7% Plugins
jQuery è una ben nota libreria Javascript Web 2.0 light-weight cross-browser, sviluppato da un team guidato da John Resig. jQuery è costruito sulla cima di Sizzle, che è un motore per i selettori CSS scritto in Javascript …
redirect 301 usando mod_alias
7% Server
mod_alias è fondamentalmente la versione più semplice di mod_rewrite. Non può fare le cose che fa mod_rewrite, ad esempio modificare la stringa di query. Per eseguire reindirizzamenti nel server web Apache è possibile di u…
Installare Python e Django su Windows
7% Django
Quando ci riferiamo allo sviluppo web con Python, la prima cosa che viene in mente è usare un qualche framework. Il più famoso e utilizzato da tutti è il Django, ma non è l’unico. Ci sono Pylons, Grok, TurboGears e Zope: t…