Ho letto diversi messaggi sui forum con richieste su come disabilitare l’evento del tasto destro del mouse in JavaScript. Beh, la soluzione è piuttosto semplice se si usa jQuery! Il trucco è quello di legare (to bind) l’evento al menu contestuale.

Il codice seguente è un esempio di come fare questo

$(function() {
	$(this).bind("contextmenu", function(e) {
		e.preventDefault();
	});
});
Lo scrivere meno e fare di più (Write Less, Do More) con jQuery non è così lontano dalla verità.
Similari
Fondamentali di jQuery
308% JQuery
[nextpage title=”Benvenuti”] jQuery stà diventando rapidamente uno strumento che ogni sviluppatore web di interfacce dovrebbe conoscere. Lo scopo di questo libro è di fornire una panoramica della biblioteca, in modo che qu…
Python per tutti
87% Python
[nextpage title=”Copertina”] Python para todos è un libro sulla programmazione in Python. Questo è un tutoriale su Python adatto a tutti i livelli e si può scaricare in pdf gratuitamente in spagnolo. Il tutoriale di Python…
Nuovi metodi in jQuery 1.6
40% JQuery
In questo articolo ci concentreremo sui nuovi metodi nella versione 1.6 della libreria jQuery JavaScript, così come i cambiamenti ai metodi già esistenti. Le informazioni fornite sono solo un riassunto veloce, raccomando u…
Guida allo Zend Framework
40% Zend
Zend Framework è un framework open source per PHP. Zend Framework separa la logica e le azioni usando il pattern MVC (Model View Controller). Cosa è lo Zend Framework? Framework per la costruzione di siti web più veloci e …
Cos’è this?
35% JQuery
Uno degli aspetti più confusi di jQuery è come assegna l’ambito durante il callback. Deve essere parecchio confuso perché l’argomento genera un sacco di domande sulla mailing list di jQuery. Peccato, davvero, perché jQuery…